La ristrutturazione chiavi in mano conviene?!?

Immaginate di dover fare la ristrutturazione della Vostra abitazione: per prima cosa è necessario presentare la documentazione tecnica richiesta dal comune per poter eseguire le opere che effettuerete, sarà quindi necessario cercare un tecnico che si occupi di queste pratiche e a cui affidare il controllo dei lavori eseguiti dai vari artigiani. Dovrete quindi iniziare la ricerca degli artigiani a cui affidare i lavori; gli stessi dovranno effettuare inizialmente un sopralluogo a casa Vostra e preparare successivamente un preventivo.

Nel caso sopra esposto dovranno venire a lavorare a casa vostra: un muratore, un idraulico, un elettricista, un piastrellista, un posatore di pavimenti in legno ed un pittore. In totale sei artigiani; ciò comporta che per minimo sei volte sarete costretti a prendervi del tempo sacrificando il lavoro o altro per mostrare le opere da fa re in casa e se decidete di confrontare i prezzi di più artigiani le volte che dovrete mostrare la vostra casa saranno chiaramente di più. Il passaggio successivo è quello di riuscire a far combaciare l'esecuzione dei vari lavori nei giorni stabiliti, individuando e coordinando perfettamente le tempistiche di ognuno di loro. Il ritardo di uno può infatti comportare un prolungamento o slittamento dei lavori degli altri, con un considerevole ritardo generale dei lavori. Per tutto lo svolgimento dei lavori dovrete nuovamente perdere ore di lavoro e giornate di ferie per seguire gli artigiani, confidando e sperando nella loro puntualità, costanza e serietà.

Una volta terminate le opere dovrete recuperare dagli stessi le certificazioni e la garanzia sui lavori svolti; non vi resta quindi che sbrigare le pratiche per l'eventuale richiesta di contributi e agevolazioni; purtroppo anche questa volta dovrete perdere altro tempo per la burocrazia. A tutto questo dobbiamo infine aggiungere, inevitabilmente, lo stress causato dagli imprevisti che sorgono durante i lavori.

Perché rivolgermi ad un'unica azienda per fare tutti i lavori?

La formula Pacchetto chiavi in mano di Ivan Ceretta Montaggi ti consente di affrontare ed effettuare tutti i lavori con serenità. A tua disposizione ci sarà un'unica persona esperta e qualificata che gestirà e coordinerà tutti i lavori della tua ristrutturazione, che ti seguirà e ti saprà consigliare dall'idea iniziale fino alla completa esecuzione dell'opera.

Sarai seguito e consigliato nell'espletamento delle pratiche burocratiche e nell'eventuale richiesta dei contributi economici/fiscali, per poter sfruttare al meglio gli incentivi messi a disposizione dalle istituzioni.

I lavori di ristrutturazione non saranno più fonte di stress. Molto spesso infatti un intervento, anche piccolo, in un appartamento si trasforma, per i proprietari, in un piccola odissea, dovendo scegliere personalmente e trattare con le maestranze e farne combaciare i tempi, compilare estenuanti pratiche burocratiche e gestire spesso più di un Tecnico Libero Professionista (Geometra/Architetto per il progetto architettonico, Ingegnere per quello strutturale e altri tecnici per i calcoli termici, le pratiche per la sicurezza del cantiere, per l'acustica, ... ecc.).

Quali servizi potete offrirmi?

Ivan Ceretta Montaggi ti offre un pacchetto ristrutturazione chiavi in mano completo in grado di soddisfare tutte le tue necessità:
- Geometra o Architetto
- Impresa edile
- Idraulico
- Elettricista
- Falegname
- Serramentista
- Pavimentista
- Imbianchino
- Mobiliere
- Ditta di pulizie

E se avete già scelto una o più di queste figure, non preoccupatevi, coordineremo gli altri lavori con loro!!

 

IVAN CERETTA MONTAGGI si occupa di tutto per te e.... conviene!!!

Contattaci